Al giorno d’oggi la stragrande maggioranza delle persone possiede uno smartphone, dai bambini agli adulti, e naturalmente la cosa migliore di questi dispositivi sono le applicazioni mobili, che permettono di usufruire di alcune funzioni aggiuntive che, a loro volta, personalizzano lo smartphone. Ma vi siete mai chiesti quali sono le applicazioni con il maggior numero di utenti attivi al mondo? È un argomento molto curioso e ve lo mostriamo di seguito!
Top 10 delle applicazioni con il maggior numero di utenti attivi
Attualmente, conta più di 5000 milioni di download sul Play Store. In questo modo, sull’App Store è il social network più popolare. Non c’è dubbio che si tratti di un’app molto utile, che ha anche cambiato il modo di comunicare attraverso gli smartphone, lasciando da parte i tradizionali sms.
Anche se molti non la considerano un social network perché non ci permette di interagire con gli sconosciuti, la verità è che si tratta di un’app di messaggistica istantanea estremamente efficiente.
È un social network che è diventato rapidamente popolare e, nonostante il tempo, continua a essere tra le applicazioni più popolari. Attualmente, nel Play Store conta più di 5 miliardi di download e nell’App Store è il secondo social network più popolare dopo WhatsApp.
YouTube
Sebbene abbia più di 10 miliardi di download nel Play Store, in base al numero di utenti attivi non è in testa a questa lista. Tuttavia, è senza dubbio una delle poche app che è rimasta tra le più popolari per diversi anni; è uno dei riferimenti principali quando si tratta di video, soprattutto quando si cerca un tutorial.
TikTok
Con oltre 1 miliardo di download sul Play Store, questa comunità globale si caratterizza per la varietà di video brevi, che sono anche facili da realizzare. L’app stessa fornisce alcuni effetti per rendere i video più belli. Non sorprende quindi che sia la più popolare nella categoria Intrattenimento dell’App Store.
La popolarità di questa app è tale che molti non esitano ad acquistare uno smartphone dotato di una buona fotocamera e di accessori come gli anelli luminosi per far apparire i propri video il più professionali possibile.
Netflix
Quando si parla di intrattenimento, non sorprende che Netflix sia uno dei riferimenti principali. Ha più di 1 miliardo di download nel Play Store, mentre è al secondo posto dopo tiktok nella categoria intrattenimento dell’App Store. Inoltre, mentre l’app di Netflix è gratuita, la fruizione dei suoi contenuti non lo è, quindi non sorprende che la stragrande maggioranza degli utenti sia attiva con l’app.
È una delle app più popolari, un social network in cui le immagini sono la sua essenza. In Instagram non c’è niente di meglio che condividere belle foto dall’aspetto professionale. La cosa migliore è che la stessa app facilita l’uso dei filtri in modo da rendere le foto incredibili; non sorprende quindi che abbia più di 1000 milioni di download nel Play Store, mentre nell’App Store è la seconda più popolare nella categoria Foto e video.
Per adattarsi ai gusti degli utenti, Instagram ha anche la possibilità di condividere brevi video e filmati. Questo ha indubbiamente permesso all’app di mantenere la sua popolarità. Soprattutto per le aziende, l’opzione Instagram Shopping trasforma questo social network in un’eccellente opportunità di vendita; tuttavia, quest’ultima opzione non è disponibile in alcuni Paesi.
Telegram
Con oltre 1000 milioni di download sul Play Store, è una delle principali app di messaggistica istantanea. Infatti, nell’App Store è al quarto posto nella classifica dei social network gratuiti. Alcune caratteristiche che identificano questa app sono: semplice, sicura e veloce.
Spotify
È un’opzione ideale quando si vuole ascoltare la propria musica preferita e i podcast. Non sorprende che gli utenti di Spotify siano molto attivi e riproducano costantemente la musica disponibile, che è molto varia, quindi ce n’è per tutti i gusti! Attualmente, conta più di 1 miliardo di download sul Play Store, mentre sull’App Store occupa il primo posto nella categoria musica.
Facebook Messenger
È un’alternativa per chi vuole accedere in modo semplice e veloce alla chat di Facebook. Attualmente conta oltre 5 miliardi di download sul Play Store, mentre sull’App Store occupa il terzo posto nella categoria dei social network.
Snapchat
È un’app eccellente per condividere momenti divertenti con amici e familiari. Dispone di filtri, lenti, bitmoji e così via. Non sorprende quindi che sia nella top 10 della categoria Foto e video nell’App Store, mentre nel Play Store conta più di 1000 milioni di download.