Se sei interessato a creare la tua app per dispositivi mobili, sicuramente avrai molte domande in mente. Pertanto, questa volta ti mostreremo i migliori tutorial per creare un’app mobile da zero. Non importa se sei un principiante che sta iniziando a lavorare in questo settore, puoi ottenere buoni risultati, quindi vai avanti!
I migliori tutorial per creare un’app mobile da zero
Quando si tratta di trovare dei buoni tutorial, YouTube è una delle opzioni principali da prendere in considerazione, poiché vi si trova molto materiale pertinente e, soprattutto, completamente gratuito. Non sorprende quindi che sia una delle scelte principali. Non c’è niente di meglio di un buon video quando si vuole imparare qualcosa passo dopo passo.
Geekipedia di Ernesto
Questo è uno dei principali canali YouTube per imparare a programmare. Puoi trovare contenuti variegati e molto pertinenti; soprattutto, puoi guardare corsi gratuiti sull’argomento di tuo interesse, tra cui la creazione di app per cellulari da zero. Qui troverai un corso di oltre 60 lezioni, quindi potrai sicuramente trovare informazioni rilevanti sull’argomento.
Se vuoi dare un’occhiata, dai un’occhiata all’introduzione del corso e inizia quando preferisci, tutto passo dopo passo in modo completamente gratuito e al tuo ritmo.
<iframe width=”825″ height=”487″ src=”https://www.youtube.com/embed/tyx05coXixw?list=PLyvsggKtwbLX06iMtXnRGX5lyjiiMaT2y” title=”Curso Android desde cero con Android Studio” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share” allowfullscreen></iframe>
Inoltre, man mano che si procede con le classi, la complessità aumenta progressivamente, anche se alcune classi possono essere più che sufficienti per quello che vuoi. Se vuoi avere una formazione completa, è meglio guardare fino all’ultimo video. In questo modo, avrai tutte le informazioni rilevanti che ti saranno molto utili se vorrai dedicarti a questa attività.
MoureDev
È un canale che si distingue quando vuoi vedere un tutorial per creare un’app mobile da zero. Qui puoi trovare dai concetti di base per i principianti ai tutorial avanzati. Hai qualche domanda? Allora ti mostriamo un video di Brais Moure in cui ti insegna come creare un’app mobile da zero con Flutter, con particolare attenzione ai principianti.
<iframe width=”825″ height=”487″ src=”https://www.youtube.com/embed/-pWSQYpkkjk” title=”FLUTTER: COMO Crear una APP DESDE CERO (para Principiantes)” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share” allowfullscreen></iframe>
Come puoi vedere, questa è un’ottima alternativa quando vuoi imparare a creare un’applicazione mobile da zero, ma ovviamente non è l’unica opzione. Oltre a trovare milioni di contenuti simili su YouTube, le opzioni sono praticamente infinite nel resto del web.
Impara a creare un’app mobile da zero con i corsi di Google
Sai che Google mette a disposizione dei corsi gratuiti? Molti di essi sono pensati per insegnarti a creare un’app mobile da zero e, soprattutto, puoi ottenere un certificato.
Oggi Google mette a disposizione un buon elenco di corsi; alcuni di essi sono rivolti ai principianti, in modo che tu possa iniziare a creare app per dispositivi mobili passo dopo passo; altri sono corsi avanzati, ideali quando vuoi ottenere risultati davvero sorprendenti.
Per farlo, basta entrare in Google Activate e troverai una buona varietà di corsi, tra i quali spicca il Corso di Sviluppo App Mobile, che è completamente gratuito.
Dove trovare i migliori tutorial per creare un’app mobile
Vale la pena dedicare un po’ di tempo alla ricerca: basta cercare sul web e provare con pazienza i metodi che ti sembrano più validi. A volte questo tipo di formazione può richiedere un po’ di tentativi ed errori. Ma questi consigli ti faranno risparmiare un po’ di tempo, perché potrebbero essere più che sufficienti per quello che vuoi fare, oltre ad essere un buon punto di partenza nel caso in cui tu stia cercando qualcosa di più completo.
Oggi è possibile imparare tutto ciò che si vuole, perché è incredibile la quantità di informazioni che si possono trovare gratuitamente su internet. Per lo stesso motivo, richiede tempo; ricorda che non tutte le informazioni disponibili sono di qualità, così come non tutte le risposte si trovano sempre in un singolo tutorial o video. Quindi, il materiale gratuito richiede sempre un po’ di tempo in più, ma è sicuramente un ottimo supporto quando vuoi imparare qualcosa.
Per quanto riguarda i corsi, anch’essi sono una buona alternativa, soprattutto se provengono da insegnanti o da aziende riconosciute. Tuttavia, questo è solo un punto di partenza. Se sei davvero interessato ad approfondire qualcosa, devi spendere tempo e denaro. Per creare app per cellulari hai bisogno di un team in cui mettere in pratica ciò che impari e questo non è qualcosa che puoi ottenere gratuitamente.