Se hai intenzione di partecipare a una festa a breve, dovresti conoscere le scarpe da festa più scelte. Non si tratta solo della bellezza delle scarpe, ma anche della loro comodità.
Oggi la frase “per essere belli bisogna vedere le stelle” è diventata un ricordo del passato, perché per essere belli non c’è bisogno di dolori o fastidi. In questo modo, ti mostreremo alcune scarpe che ti aiuteranno a trovare l’opzione ideale per poter andare a qualsiasi festa, avere un aspetto perfetto e ballare quanto vuoi.
Come si fa a sapere se un paio di scarpe è ideale per una festa?
La cosa principale da sapere è che le scarpe devono avere il tacco, ma il tacco deve essere sottile, in quanto rappresenta eleganza e delicatezza. Esistono molti tipi di scarpe con tacchi sottili, alti e bassi. L’importante è che tu sappia qual è l’altezza più adatta a te, tenendo conto del tuo comfort.
In generale, i colori più utilizzati per le scarpe da festa sono il nero, il metallizzato, il rosso e il nudo. Si può dire che nessuna donna dovrebbe rinunciare a queste scarpe classiche, perché si adattano perfettamente a qualsiasi combinazione. Ricorda che le tue scarpe devono essere in armonia con tutto ciò che indossi.
Infine, le scarpe da festa possono anche essere caratterizzate da alcune applicazioni come pietre e brillantini, che danno loro un tocco eccezionale. Questo le differenzia chiaramente da quelle che indossi tutti i giorni.
Le scarpe da festa più scelte
Ora che conosci alcune caratteristiche delle scarpe da festa, vale la pena dare un’occhiata alle scarpe da festa più popolari in modo da avere un’idea più precisa di quali siano le tue opzioni preferite.
Scarpe a spillo
Lo stiletto è un tipo di scarpa che si adatta perfettamente a qualsiasi occasione, indipendentemente dal fatto che abbia strass o tacchi alti o bassi.
Non importa se la festa è formale, cocktail o informale: si adattano a tutto ciò. Non sorprende quindi che sia uno dei modelli più ricercati.
Un particolare tipo di stiletto molto utilizzato negli ultimi anni è stato lo stiletto con tacco alto nero e suola rossa. Senza dubbio, questo paio di scarpe attirerà gli sguardi nonostante non abbia una finitura esagerata.
Décolleté
A differenza dei tacchi a spillo, il loro tacco non è solitamente molto alto e la loro caratteristica principale è il piccolo ritaglio nella parte superiore della punta.
Queste scarpe sono molto eleganti e donano un tocco di eleganza che le rende perfette per ogni occasione, soprattutto quando si tratta di feste formali.
Si tratta di un’opzione ideale per le persone di bassa statura, in quanto tende a stilizzare meglio la figura; inoltre, è anche un’ottima scelta per chi vuole un tipo di scarpe che stia bene sia con i tacchi bassi che con quelli alti.
Peep Toe
È un classico delle feste formali, perché la sua eleganza è eccezionale in quanto una delle sue caratteristiche principali è la presenza di strass che ricoprono sottilmente il piede.
È senza dubbio una delle opzioni più attraenti da scegliere e, di fatto, è il motivo per cui molte donne imparano a camminare sui tacchi alti. Tuttavia, è disponibile anche con un tacco basso, quindi si adatta a tutti i gusti.
Cinturino a T
È l’opzione ideale per chi vuole indossare scarpe lucide. La cosa migliore è che puoi trovarle di qualsiasi altezza, dal tacco basso al tacco alto. Hanno un aspetto spettacolare.
La sua caratteristica principale è il cinturino che circonda la caviglia a forma di “T”, che conferisce eleganza e delicatezza allo stesso tempo; inoltre, come lo stiletto, la punta è chiusa, quindi a volte può essere confusa con questo tipo di scarpe.
Uno dei tocchi preferiti di questo tipo di scarpe è il fatto che la sua forma a “T” è dotata di strass, che conferisce alle scarpe ancora più eleganza e senza dubbio un dettaglio eccezionale per chi non indossa abiti lunghi.
Cinturino alla caviglia
È un’opzione molto simile al cinturino a T, con l’unica differenza che il tacco è coperto e quindi non si vede la forma a “T”.
Si dice che sia l’opzione ideale per le persone di bassa statura che desiderano sfoggiare una figura stilizzata.
È un’opzione che non solo si adatta perfettamente agli eventi formali, ma è anche una buona alternativa per i cocktail party o gli ambienti di lavoro. E soprattutto, di solito sono molto comode.
Quindi, come puoi scegliere la scarpa da festa ideale?
Prima di tutto, devi conoscere l’altezza delle scarpe con cui puoi camminare in modo naturale e confortevole, perché è inutile avere delle belle scarpe con il tacco alto se non puoi sfoggiarle camminando bene.
Per questo motivo, una volta decisa l’altezza, dovresti chiederti: cosa sarebbe più comodo: una scarpa con la punta chiusa come lo Stiletto o una con un taglio come la Peep Toe? Queste due domande fondamentali ti aiuteranno a trovare il tuo tipo di scarpe perfetto. Infine, ricordati di camminare più volte con queste scarpe per essere sicuro che siano l’opzione migliore da indossare per una festa.