Se vi considerate amanti delle auto, allora vorrete sicuramente conoscere la classifica delle auto preferite dalle persone in tutto il mondo. Quali saranno le più ricercate e tra queste ci saranno anche le auto elettriche? Inoltre, vi mostreremo la classifica delle auto più vendute e di quelle più popolari. Qui troverete due elenchi diversi con sottili differenze che vi aiuteranno a scegliere l’opzione migliore.
Classifica delle auto più vendute nel mondo
Quando si vuole conoscere la classifica delle auto preferite o più vendute, è importante prendere in considerazione il Paese o la regione. Ad esempio, l’auto più venduta in Spagna non sarà necessariamente la più venduta in Argentina. Vediamo quindi quali sono le auto più vendute in tutto il mondo.
Toyota Corolla
È sicuramente un classico quando si parla di auto e, infatti, per diversi anni è rimasta tra le auto preferite. Non c’è da stupirsi visto che si tratta di uno dei modelli più affidabili, oltre che attraente senza essere eccessivamente costoso.
Ford Serie F
Prevalentemente diffusa in Nord America, è riconosciuta per essere una delle migliori al momento di stabilire un rapporto qualità-prezzo. Questa vettura è l’opzione ideale per chi preferisce acquistare un pick-up.
Toyota RAV4
Molti la preferiscono perché è un modello molto pratico e la sua meccanica ibrida la rende un’ottima alternativa. Inoltre, è considerata una delle auto più resistenti grazie alla qualità del suo motore. Naturalmente, questo dipende dalla sua buona manutenzione.
Honda CR-V
Quest’auto è considerata un veicolo familiare, sicuro e affidabile, con ottime caratteristiche e tecnologia. Ha anche un prezzo accessibile nelle sue versioni inferiori, il che rende quest’auto la preferita di molti.
Honda Civic
Questo modello di auto ha una buona immagine: nei suoi interni si può apprezzare la sua buona qualità, una buona posizione di guida bassa e sportiva, e non si può tralasciare il suo spazioso bagagliaio che aumenta la versatilità di questo veicolo.
Classifica delle auto più popolari su Instagram
Bisogna tenere presente che una cosa è la classifica delle auto più vendute e un’altra è la classifica delle auto più popolari. In questo caso, Instagram è un social network molto visivo, quindi non sorprende che molte persone cerchino lì le auto che desiderano vedere. Per questo motivo, di seguito vi mostriamo quali sono le auto più popolari su Instagram:
Honda Civic
Con oltre 5,15 milioni di post, questa non è solo una delle auto più popolari, ma è anche tra le più vendute al mondo. Fin dalla prima versione della Honda, si è caratterizzata per il suo bell’aspetto e le sue prestazioni, quindi non sorprende che sia tra le più desiderate.
Jeep Wrangler
Con oltre 5 milioni di messaggi, la Jeep Wrangler con le sue nuove generazioni continua a essere desiderata, avvicinandosi molto alla testa della classifica. I recenti modelli Rubicom e Gladiator continuano a rappresentare chiaramente il marchio. Non c’è quindi da stupirsi che continui a essere considerata un classico su cui molte persone vogliono investire.
Range Rover
Con oltre 4,8 milioni di messaggi, quest’ultima versione della Range Rover ha uno stile che combina perfettamente passato e modernismo. Inoltre, non sorprende che, trattandosi di un’auto ibrida, attiri l’attenzione in modo positivo.
Porsche 911
Con oltre 4,45 milioni di esemplari postati, è considerata uno dei classici preferiti nel mondo della storia dell’automobile. In effetti, non sorprende che molte persone la desiderino, data la sua storia di buona reputazione. Per questo motivo, molte persone la preferiscono perché la considerano una garanzia di buona qualità sulla strada. Non sorprende che il marchio non esiti a rinnovare questo modello tutte le volte che è necessario per continuare a offrirlo a nuovi consumatori.
Ford Mustang
Con oltre 4,1 milioni di esemplari, la Mustang è senza dubbio tra le più desiderate. Nonostante le modifiche subite dalle ultime versioni, è ancora un’opzione molto attraente. Soprattutto dopo l’arrivo del SUV elettrico Mach-E, il suo nome ha ora un po’ più di fascino.
Come si può notare, le auto più popolari in un social network non sono necessariamente le più vendute, anche se ci sono alcune coincidenze. La verità è che quando si vuole acquistare un’auto, il rapporto qualità-prezzo è molto importante; non è la stessa cosa acquistare un’auto eccessivamente costosa piuttosto che un’altra che offre le stesse prestazioni, ma a un prezzo migliore. Questa è una differenza tra una classifica e l’altra. Ma, naturalmente, la decisione finale dipenderà solo da una persona: l’acquirente.