Quando si parla di piattaforme di streaming, Twitch è una delle più utilizzate al mondo. Ciò si riflette nella sua crescita esponenziale, il che non sorprende, dal momento che si tratta di una piattaforma che si caratterizza per mostrare i giocatori in streaming, e questo è molto popolare oggi. Ma vi siete già chiesti chi sono i giocatori più famosi su Twitch? Di seguito vi mostreremo chi sono, i loro veri nomi e quanti follower hanno finora.
I 10 giocatori più famosi su Twitch
Tralasciando le aziende e prendendo in considerazione solo gli streamer, qui vi mostreremo la top 10 dei giocatori più famosi su Twitch:
Ninja
Richard Tyler Blevins è un giocatore americano, meglio conosciuto come Ninja. I suoi video si concentrano principalmente su Fortnite, anche se alcuni video possono essere un po’ vari. Anche se nel 2019 ha annunciato che si sarebbe trasferito da Twitch a Mixer, continua a essere il gamer con più follower su Twitch: attualmente ha 18,4 milioni di follower. Ma ora, dopo la chiusura di Mixer, ci si aspetta che Ninja annunci presto il suo ritorno ufficiale su Twitch o su qualche altra piattaforma di streaming. Tuttavia, il giocatore non ha smesso di condividere contenuti sulla piattaforma, mantenendo così la sua popolarità.
AuronPlay
Raúl Álvarez Genes, meglio conosciuto come AuronPlay, è uno streamer e youtuber spagnolo, noto per i suoi contenuti di gioco, che mettono in evidenza la critica e la satira nel mondo dei giocatori. I suoi video sono una delle principali tendenze su Internet. Nel 2021 era al sesto posto a livello internazionale, ma attualmente è al secondo posto tra i più seguiti su Twitch, con 13,9 milioni di follower sulla piattaforma. Nonostante sia uno youtuber molto popolare, ha deciso di abbandonarlo per dedicarsi a ciò che gli piace davvero: Twitch.
Rubius
Rubén Doblas Gundersen, noto come Rubius, è uno streamer e youtuber spagnolo e norvegese. Condivide video di ogni tipo, come gameplay, sketch, parodie, montaggi e videoblog, ma sempre incentrati sul mondo dei videogiochi. Attualmente ha 12,8 milioni di follower su Twitch, non c’è da stupirsi che sia uno dei personaggi più famosi della community.
Ibai
Ibai Llanos è molto conosciuto nel mondo degli eSport, infatti ha una sua squadra e, in particolare, si distingue per i suoi commenti su Twitch del gioco League of Legends. Attualmente ha 11,7 milioni di follower. Ma ha anche una sua squadra di eSports specializzata in Valorant e League of Legends, tra le migliori. Ha quindi il sostegno di sponsor e investitori come Disney +, Cupra e FinetWork.
Tfue
Turnet Ellis Tenney, meglio conosciuto come Tfue, è un popolare streamer americano. Si fa notare su piattaforme come Youtube e Twitch condividendo i suoi video come giocatore professionista. Nel 2018 si è specializzato nel gioco Fortnite, per cui i suoi video sono incentrati su quel gioco. Inoltre, nel 2021 era il secondo streamer con più follower su Twitch, ma attualmente è al quinto posto con i suoi 11,2 milioni di follower.
xQcOW
Felix Lengyel è un famoso giocatore e streamer franco-canadese, noto soprattutto per essersi distinto nel gioco Overwatch come giocatore professionista. Attualmente ha 11,2 milioni di follower.
Sindone
Michael Grzesiek, precedentemente noto come mEclipse, ma oggi professionalmente conosciuto come Shround, è uno streamer polacco-canadese che gioca semplicemente a tutti i tipi di videogiochi. Tra i suoi preferiti ci sono Minecraft, Battalion 1944, Apex Legends e Fortnite; ma in precedenza è stato considerato un grande successo nel gioco Countr-Strike: Global Offensive. Attualmente ha 10,4 milioni di follower su Twitch.
IlGrefg
David Cánovas Martínez, murciano, ha iniziato la sua carriera di streamer su YouTube nel 2012, quando aveva 15 anni, dove ha condiviso la sua esperienza in giochi come Modern Warface 3. Attualmente ha 10,2 milioni di follower su Twitch. Attualmente ha 10,2 milioni di follower e, sebbene nel 2021 si sia classificato al 9° posto, quest’anno è riuscito a raggiungere l’8° posto tra gli streamer più famosi su Twitch.
Pokimane
Imane Anys, nota come Pokimane, è una streamer molto popolare che si distingue su Twitch per i suoi live stream, principalmente di giochi di League of Legends e Fortnite. Nel 2018 è stata scelta dalla piattaforma Twitch come ambasciatrice della sua edizione della TwitchCon in quanto è stata la streamer femminile più popolare. Attualmente, rimane la ragazza più popolare della piattaforma e ha 9,2 milioni di follower.
Juansguarnizo
Juan Sebastián Guarnizo è un designer colombiano che non esita a condividere la sua arte con la comunità, ma si è distinto anche nel mondo dei videogiochi. Attualmente risiede in Messico ed è tra i primi 10 streamer di Twitch, con 9,1 milioni di follower. Si distingue per i suoi contenuti variegati di videogiochi, tra cui spicca Spiderman.