È sempre più frequente vedere auto elettriche sul mercato, il che non sorprende, visto che ad esempio il Parlamento Europeo ha votato a favore del divieto di vendita di nuove auto a benzina e diesel entro il 2035.
Non solo in Europa, ma anche nel resto del mondo è sempre più frequente vedere auto elettriche. Ciò è dovuto alle nuove normative sostenibili che cercano di migliorare l’impatto ambientale senza ridurre la qualità della vita umana.
Per questo motivo, le auto elettriche sono la nuova tendenza inevitabile, perché è solo questione di tempo prima che le auto che utilizzano solo la benzina vengano dimenticate. Pertanto, questa volta ti mostreremo le ultime novità in fatto di auto elettriche che sicuramente attireranno la tua attenzione.
Le ultime novità in fatto di auto elettriche
Qui ti mostreremo le ultime novità in fatto di auto elettriche: i modelli più recenti che dispongono della tecnologia più avanzata e, quindi, rappresentano il futuro dell’industria automobilistica.
Hyundai Ioniq 5
A prima vista, dal punto di vista estetico, si può notare che si tratta di un’auto di ottima qualità; a livello tecnologico, invece, sono stati presi in considerazione molti dettagli per soddisfare le aspettative dei clienti, come ad esempio due display digitali da 12 pollici e un quadro strumenti.
Uno dei maggiori vantaggi di quest’auto che non può essere trascurato è che offre la possibilità di montare un impianto elettrico da 800 V, compatibile con punti di ricarica fino a 250 kW.
Per quanto riguarda la durata della batteria, questa non rappresenta un particolare problema, in quanto può durare da 384 a 507 km. Ciò dipenderà dalla batteria di cui è dotata l’auto, perché nel caso del modello da 58 kWh, la batteria permetterà di percorrere solo 384 km, mentre le varianti con capacità di 77,4 kWh offrono prestazioni superiori.
Tesla Modello 3
Per molti è il miglior veicolo elettrico in vendita. Il suo design sofisticato, insieme alla tecnologia e alle prestazioni di qualità, la rendono uno dei modelli di auto più desiderati.
Se l’aspetto esteriore è più che buono, l’interno è il luogo in cui potrai apprezzare le maggiori virtù di quest’auto e le sue migliori prospettive. Per quanto riguarda la durata della batteria, è in grado di raggiungere i 499 km.
Soprattutto, la Tesla Model 3 ha una delle migliori funzioni di guida semi-autonoma del settore. Inoltre, grazie agli aggiornamenti wireless di Tesla, è un modello che viene costantemente migliorato a livello software. È quindi possibile riconfigurarla in base alle esigenze e ai desideri dell’utente.
BMW i4
BMW non è rimasta indietro quando si parla di auto elettriche. Infatti, si ritiene che il modello BMW i4 sia uno dei principali concorrenti della Tesla Model 3.
Nella sua versione elettrica, la BMW offre un’autonomia che va da 520 a 589 km, a seconda del modello. In questo caso, esistono due modelli. Il primo offre un’autonomia di 520 km e il suo motore permette di raggiungere una velocità da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.
L’altro modello ha un’autonomia maggiore, raggiungendo i 589 km e un motore che permette di passare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 190 km/h.
Skoda Enyaq iV
Alla fine del 2020 è stato presentato il primo veicolo Skoda 100% elettrico: la Skoda Enyaq iV. Offre un’autonomia che va da 521 a 552 km, a seconda del modello dell’auto.
Oltre alla sua autonomia, quest’auto ha una buona capacità di carico. Grazie all’ampio spazio interno, è una buona opzione per la famiglia, poiché si distingue anche per il comfort interno e le finiture di qualità. Questo fa di quest’auto un modello attraente.
È un’auto che si caratterizza per essere molto pratica, ben equipaggiata e molto comoda da usare sia per il conducente che per i passeggeri.
Fiat 500e
Dopo oltre 13 anni dal suo lancio, la Fiat 500e è ora disponibile nella versione elettrica. Non solo dispone di varianti 100% elettriche, ma offre anche alcune varianti ibride per gli utenti che si trovano in un “periodo di transizione” per quanto riguarda l’utilizzo di auto elettriche.
Il modello elettrico ha un’autonomia che va dai 180 ai 320 km, a seconda del motore di cui è dotato il modello. Per quanto riguarda il design interno dell’auto, non c’è da stupirsi che abbia una finitura sofisticata, un tocco che ogni auto moderna dovrebbe avere e Fiat non fa eccezione. Come puoi vedere, i modelli più recenti di auto elettriche offrono una maggiore durata ed efficienza, tanto che nel prossimo futuro saranno l’opzione principale per l’acquisto di un nuovo veicolo.