Chef, cibo e bevande
Immagina di poter vivere un’autentica esperienza culinaria senza lasciare la comodità di casa tua. O meglio ancora, di organizzare un evento privato e di avere a disposizione i migliori stuzzichini e piatti, come se ti trovassi nella migliore degustazione culinaria. Ma questa non deve essere solo la tua immaginazione, perché puoi trasformarla in realtà con un servizio di chef a domicilio per eventi privati.
Questa idea eccezionale è nata in seguito alla pandemia, proprio nel momento in cui le consegne a domicilio sono diventate il servizio più richiesto. È emerso che a molte persone mancava l’esperienza di gustare un piatto da gourmet. Quindi, da questa esigenza è nato questo tipo di servizio, che è senza dubbio un’idea eccellente, soprattutto per chi vuole godersi una buona esperienza culinaria in modo privato.
Come trovare chef a domicilio per eventi privati
Ci sono diverse opzioni quando si desidera avere i servizi privati di uno chef. Puoi contattarli direttamente sul loro sito web o attraverso una piattaforma digitale con migliaia di chef disponibili. Richiedere i servizi di uno chef a domicilio non è mai stato così facile! Di seguito ti mostreremo le migliori opzioni:
Juan Bernardini
È uno chef rinomato con 15 anni di esperienza come chef a domicilio. Apprezzerai senza dubbio il modo in cui Juan Bernardini trasformerà la cucina di casa tua in un vero e proprio ristorante.
La specialità di Bernardini è quella di creare nuove versioni di piatti tradizionali, dove potrai gustare un pasto simile a quello preparato dalla nonna, ma con un tocco gourmet. Se ti piace l’idea di gustare piatti abbondanti e deliziosi, questa è senza dubbio l’opzione migliore.
Per contattarlo è sufficiente effettuare una prenotazione sul sito web di Juan Bernardini; è importante tenere presente che la prenotazione deve essere effettuata in anticipo, poiché si tratta di un servizio solitamente richiesto.
Pablo Aladro
Pablo Aladro e Camila Galán si occupano della gestione del servizio di chef a domicilio, che si trova a San Antonio de Areco. Mentre lui si occupa della cucina, lei è il maitre, quindi si occupa della pianificazione, dell’organizzazione, dello sviluppo e del controllo dell’evento affinché tutto vada alla perfezione. Senza dubbio sono il duo perfetto se vuoi avere un buon servizio per eventi privati.
Per contattarlo è sufficiente effettuare una prenotazione sul sito web di Pablo Aladro. Una volta lasciati i tuoi dati di contatto, lo chef ti contatterà per ottenere i dettagli dell’evento, come ad esempio la location, il numero di ospiti, i casi di allergie alimentari e altro ancora.
Dopo aver ottenuto tali informazioni, lo chef si occuperà di inviare una proposta di menù su misura per i gusti del cliente. Con Pablo Aladro potrai gustare una varietà di menu in cui gli ingredienti locali sono sempre presenti.
ShefMe
Francisco Davaro e Diego Susacasa sono una coppia di imprenditori che hanno deciso di creare una piattaforma per gli utenti argentini che desiderano avere i servizi di uno chef a domicilio, ovvero l’app mobile ShefMe, disponibile per iOS e Android.
L’idea è nata dopo un viaggio di Francisco, che ha conosciuto il servizio di chef a domicilio in Francia. Questo lo ha ispirato a creare un’app mobile per unire i professionisti dell’arte culinaria in modo che possano essere facilmente trovati dagli amanti della buona cucina.
La piattaforma è stata creata solo nel 2021 e si è rivelata un successo. Per utilizzarla è sufficiente accedere all’app, scegliere il giorno, il tipo di cibo e selezionare lo chef desiderato tra le opzioni disponibili.
È consigliabile prenotare in anticipo, poiché lo chef avrà bisogno di qualche giorno per acquistare gli ingredienti.
Prendi uno chef
Questo è senza dubbio il sito di chef a domicilio più conosciuto a livello internazionale, in quanto è disponibile in circa 100 paesi e dispone del servizio di 40.000 chef che ti permetteranno senza dubbio di vivere un’autentica esperienza culinaria.
Basta entrare nel sito Take a Chef e iniziare a fornire le informazioni necessarie come la zona in cui ti trovi, il tipo di cibo che preferisci, il numero di commensali, indicare se ci sono preferenze o allergie… Insomma, tutto quello che ti serve per ottenere le migliori opzioni su misura per i tuoi gusti.
La cosa migliore è che puoi vedere il profilo di ogni chef e i commenti dei clienti precedenti, così da avere più fiducia quando assumi questo tipo di servizio.