Un giorno di spa è caratterizzato come una giornata di relax in cui puoi godere di una serie di cure per alleviare lo stress, ovvero una giornata in cui ti dedichi solo a sentirti bene. Ma come sono esattamente le giornate spa e cosa comprendono? Questo può variare un po’ in ogni paese e in ogni centro termale, ma in termini generali includono una combinazione di terapie con l’obiettivo di ridurre lo stress.
Cosa comprendono le giornate termali?
Una giornata spa si caratterizza per essere una combinazione di diverse terapie che ti permettono di avere un aspetto e una sensazione di benessere; inoltre si tratta di terapie antistress che ti permetteranno senza dubbio di sentirti meglio che mai.
Che sia con un gruppo di amici, in coppia o da solo, un giorno di spa è uno dei migliori investimenti che tu possa fare. Cosa comprende? Varia a seconda di ogni singola spa, ma in linea di massima comprende:
Bagni di vapore
Questa terapia non è nuova, in quanto l’umanità ha usufruito dei bagni di vapore per migliaia di anni e, dato che è molto rilassante, insieme ai suoi benefici, non c’è da stupirsi che continui ad essere molto richiesta.
Se vuoi rilassare le tensioni del tuo corpo, non c’è niente di meglio che iniziare la tua giornata di benessere con un bagno di vapore. Inoltre, questo ti permetterà di migliorare la circolazione sanguigna, poiché il vapore aumenta il flusso sanguigno e abbassa la pressione. In questo modo, diminuisce la probabilità di sviluppare malattie cardiache. Infine, rilascia anche le tossine attraverso la sudorazione della pelle.
Massaggio rilassante per il corpo
Molti decidono di dedicare una giornata alla spa per rilassarsi completamente, quindi un massaggio rilassante per il corpo non può mancare in queste occasioni. Il meglio è che di solito viene inclusa anche l’aromaterapia, che dà un tocco eccezionale al momento in cui ci si gode il pieno relax.
Ma non si tratta solo di un semplice massaggio: in questo caso potrai apprezzare molti benefici come l’attivazione della circolazione e l’abbassamento della pressione sanguigna, oltre a favorire l’eliminazione delle tossine. Soprattutto, grazie all’effetto rilassante, cancellerai tutti i pensieri negativi e opprimenti in modo da poter godere appieno di questa giornata.
Massaggi terapeutici
Dipende dalle condizioni specifiche di ogni persona, se ha dolori alla schiena, alle spalle, alle braccia, alle gambe e così via. In breve, questo tipo di massaggio si concentra sull’alleviare i dolori che una persona può avere, solitamente dovuti a una cattiva postura, a una tensione costante o allo stress.
Esfoliazione del corpo e del viso
Anche se non lo vediamo, il nostro corpo si riempie regolarmente di cellule morte, che non sono altro che l’accumulo di quelle parti di pelle che vengono espulse dal nostro corpo; si tratta quindi di un piccolo strato che non permette alla nuova pelle di respirare. Per questo motivo, è consigliabile utilizzare prodotti esfolianti.
Tuttavia, durante una giornata in una spa, puoi goderti un’esfoliazione completa del corpo e del viso, dove i risultati saranno ancora migliori. In questo caso, potrai usufruire di prodotti studiati per il tuo tipo di pelle. Molte persone provano una sensazione di ringiovanimento dopo una giornata in una spa, soprattutto grazie all’esfoliazione.
Idratazione della pelle
Questo è senza dubbio il tocco finale che non può mancare in una giornata di spa, perché permetterà alla tua pelle di apparire più bella che mai. Inoltre, grazie al delicato massaggio che include l’applicazione dell’idratazione, potrai goderti qualche minuto in più di relax.
La parte migliore dell’idratazione è che potrai sentire una pelle più morbida e fresca. Inoltre, in questi casi vengono utilizzati prodotti specifici per nutrire la pelle in profondità.
D’altra parte, non pensare di non dover idratare la tua pelle se è grassa. Ogni pelle merita una buona sessione di idratazione, ma sempre considerando l’uso dei prodotti più appropriati. Quindi, non preoccuparti, la tua pelle sarà perfetta alla fine della tua giornata in una spa.
Questo è ciò che puoi trovare in una giornata in una spa, anche se può variare un po’ a seconda del luogo in cui ti trovi. Una giornata in una spa può includere altre terapie e può anche non includere tutto ciò che è stato menzionato. Per questo motivo è bene che tu sia ben informato e che conosca le offerte di ciascuna spa in modo da poter scegliere l’opzione migliore, che dovrebbe essere quella che soddisfa le tue aspettative.