Quando si presenta un’occasione speciale, è consuetudine preferire un posto originale per andare a mangiare fuori, cioè un posto che sottolinei l’importanza dell’occasione. Sono molti i motivi che possono generare l’entusiasmo di andare in un posto speciale, come un compleanno, un San Valentino, un anniversario, una proposta di matrimonio, la celebrazione di una laurea e così via.
D’altra parte, anche la curiosità può essere un buon motivo, per cui quando si scoprono luoghi davvero originali o addirittura strani, è inevitabile essere curiosi di conoscerli. Se siete persone curiose, continuate a leggere!
Luoghi originali dove andare a mangiare
Cena nel cielo
Avete mai immaginato come sarebbe mangiare in un ristorante a 50 metri di altezza? Immaginatevi non all’interno di un edificio, ma in un ristorante galleggiante, sostenuto da una gru. Dinner in the Sky è il risultato dell’azienda gastronomica Hakuna Matata e dell’azienda di attrazioni The Fun Group.
Per la sicurezza dei commensali, ogni sedia è fissata in sei punti. Inoltre, le sedie possono essere spostate da destra a sinistra. Inoltre, possono essere trasformate in un letto: che ne dite di un pisolino in quota?
Con una capacità di 22 commensali, questo ristorante galleggiante offre menu degni dell’alta cucina, oltre a spettacoli musicali. Si tratta di un nuovo format che ha innovato negli Stati Uniti, a Vienna, in Canada, in Messico e in altri paesi.
Ithaa Undersea
I grandi ristoranti sono caratterizzati dall’offrire viste eccezionali su splendidi paesaggi. I più lussuosi sono quelli situati a grandi altezze. Ma che ne dite di un ristorante sotto il mare? Questo è ciò che offre Ithaa Undersea: un ristorante eccezionale con una spettacolare vista sul mare dall’interno. Si trova alle Maldive.
Questo ristorante si trova a 5 metri sotto il mare e, senza dubbio, offre un’esperienza senza precedenti, consentendo ai suoi commensali di apprezzare la vita marina in prima persona senza dover indossare la muta.
Castello di neve
Se vi piace il freddo, amerete sicuramente lo Snow Castle, un ristorante letteralmente fatto di ghiaccio, non solo la struttura, ma anche i tavoli. Indubbiamente si tratta di una proposta molto originale da parte dello Snow Castle in Finlandia. Fortunatamente, il cibo non è fatto di ghiaccio, a meno che non vogliate una bevanda molto fredda.
Tuttavia, poiché i tavoli sono fatti di ghiaccio, è importante che i commensali mangino in fretta, a meno che non vogliano che il cibo si raffreddi un po’. Naturalmente, la neve non dura per sempre in Finlandia, quindi l’intero ristorante deve essere costruito da zero ogni inverno.
Le Panoramic
Quando si parla di ristoranti con le migliori viste, non si può negare che Le Panoramic sia uno dei migliori. Immaginate una vista spettacolare sul Monte Bianco: questo è ciò che i commensali potranno godere al confine tra Francia e Svizzera.
Per accedere al ristorante è necessario utilizzare la funivia per raggiungere la cima del monte Brévent, dove si trova il ristorante Le Panoramic.
Teatro Sci-Fi Dine-In
Il ristorante Sci-Fi Dine-In Theater si trova a Orlando, negli Stati Uniti, nel parco a tema Disney. Qui i commensali possono godere del miglior stile dei classici cinema drive-in degli anni ’50. Il ristorante presenta anche auto d’epoca. È l’ideale per chi desidera un’esperienza culinaria retrò.
Bizarre Bar, Bar del Museo Hr Giger
Se volete andare in un ristorante totalmente fuori dall’ordinario, il Bizarro Bar è sicuramente una scelta eccellente, dal momento che tutta la sua architettura e il design degli interni sono ispirati al film “Alien, l’ottavo passeggero”.
Situato a Gruyères, in Svizzera, è senza dubbio un’esperienza che sembrerà provenire da un altro mondo. Qui si possono apprezzare le pareti e i soffitti ricoperti di scheletri, così come i tavoli e le sedie che sembrano fatti di ossa. È un luogo davvero innovativo.
Il pub Green Dragon
Un team di 80 persone si è occupato di costruire questo ristorante in modo artigianale, concentrandosi sulla cura del più piccolo dettaglio per offrire un’esperienza hobbit ai commensali.
Situato a Hobiton, in Nuova Zelanda, è vicino alla città di Matamata, costruita nel 1998 per essere l’ambientazione del famoso film “Il Signore degli Anelli”. Senza dubbio, il “Green Dragon Pub” è l’opzione migliore per gli appassionati.
Il Diavolo
Situato a Lanzarote, in Spagna, nel parco nazionale di Timanfaya, “El Diablo” è un ristorante la cui particolarità è che il cibo è realizzato grazie al calore geotermico, ovvero le sue famose bistecche, spiedini e mazze di tamburo sono cotte naturalmente grazie al vulcano che, a 15 metri di profondità, raggiunge una temperatura di 600 °C.
Si tratta di un’idea eccezionale per sfruttare la natura nella preparazione dei cibi attraverso un fornello sostenibile. È anche una chiara dimostrazione dell’origine del suo nome.