Se hai intenzione di viaggiare a breve, non c’è niente di meglio che acquistare il tuo volo online. Anche se al giorno d’oggi è molto comune, è importante tenere conto dei migliori siti per acquistare il tuo volo. Naturalmente, se sono economici, tanto meglio. Per questo motivo, ti mostreremo le opzioni più affidabili che tendono a offrire prezzi vantaggiosi.
I migliori siti per acquistare voli economici
Skyscanner
È considerata l’opzione più conosciuta sul web dove puoi effettuare la ricerca che desideri, anche se per più destinazioni contemporaneamente. Allo stesso modo, puoi utilizzare un pratico filtro in cui puoi selezionare il numero di persone tra bambini e adulti, la classe di cabina (economy, economy, premium, business class e prima classe), il numero di scali, le compagnie aeree, le opzioni di volo ecologico e così via. Ma il vantaggio maggiore è che potrai trovare opzioni più economiche.
D’altra parte, potrai anche ordinare i risultati ottenuti in base al prezzo e attivare un avviso di prezzo, in modo che se c’è un’offerta disponibile, verrai avvisato automaticamente. Allo stesso modo, potrai trovare anche altri servizi come l’alloggio in hotel o il noleggio auto.
Ma ciò che spicca maggiormente in Skyscanner è l’opzione “viaggia ovunque”, in quanto qui potrai trovare le opzioni di viaggio più economiche. Si tratta quindi di un’alternativa perfetta se vuoi fare una vacanza spontanea.
Voli Google
Oggi Google è conosciuto come il gigante della tecnologia, quindi è difficile pensare a un servizio online in cui Google non sia presente. E non fa eccezione l’acquisto di voli economici online. La cosa migliore è che potrai anche cercare hotel in affitto, destinazioni di vacanza e luoghi da visitare sullo stesso sito web.
Inoltre, su Google Flights troverai interessanti confronti che ti permetteranno di scegliere l’opzione più adatta alle tue preferenze e al tuo budget. Tutto questo viene mostrato in modo molto semplice e organizzato, in modo che tu possa trovare rapidamente l’opzione che desideri.
D’altra parte, avrai la possibilità di applicare diversi filtri in cui, oltre a indicare la data di partenza e di ritorno, potrai anche selezionare la classe in cui vuoi viaggiare (turistica, turistica premium, executive o prima classe), il numero di fermate, il numero di persone (considerando bambini e adulti), la quantità di emissioni di carbonio, tra le altre cose… Dopo tutto questo, avrai a disposizione diverse opzioni e i relativi prezzi in modo semplice e veloce. Puoi anche scegliere la valuta in cui effettuare il pagamento.
Momondo
Questo motore di metaricerca funziona con più di 900 pagine ed è riconosciuto come una buona alternativa quando vuoi ottenere una varietà di opzioni a portata di clic. Oltre ai classici filtri, avrai a disposizione diverse opzioni per trovare alloggi e noleggi auto. Inoltre, puoi anche pianificare i tuoi viaggi in treno se si tratta del luogo in cui vuoi andare.
In particolare, si caratterizza per l’offerta di guide gratuite, ideali per i turisti che desiderano conoscere un nuovo luogo. D’altra parte, puoi anche trovare una mappa in cui sono indicati i paesi più vicini e il costo medio del viaggio. Si tratta di un metodo molto pratico per chi vuole vedere a colpo d’occhio le opzioni più economiche.
Kayak
Si tratta di un altro motore di metasearch molto popolare al giorno d’oggi per la ricerca di voli economici online. Lavora con più di 700 siti web di fornitori di servizi di viaggio e dispone di un catalogo di prezzi che viene aggiornato al massimo ogni 24 ore. In questo modo puoi avere le informazioni giuste in qualsiasi momento.
L’utilizzo di questa opzione è semplice, quindi sicuramente ti sarà familiare molto rapidamente. Una volta inserite le informazioni relative al numero di persone, alla destinazione e a qualsiasi altra preferenza nei filtri di ricerca, potrai trovare le alternative disponibili con i relativi prezzi.
Uno dei maggiori vantaggi di questo sito è che indica se la prenotazione è conveniente o meno, dato che in alcuni casi i prezzi potrebbero scendere nei 7 giorni successivi. Si tratta quindi di un’opzione perfetta per chi è alla ricerca di un affare.
Hopper
Questa è un’ottima alternativa se preferisci avere una buona app mobile per acquistare voli online. La cosa migliore è che ha un’accuratezza del 95% nel darti una stima del costo del tuo volo, mantenendo questa precisione fino a un anno prima.
Avrai anche la possibilità di creare un follow-up per essere avvisato quando è il momento di acquistare il volo, permettendoti di approfittare delle offerte più allettanti o delle stagioni migliori per viaggiare. Quindi, ti consiglierà sicuramente se aspettare ancora un po’ oppure no.
Qual è la migliore piattaforma per acquistare voli online?
In questa occasione ti abbiamo mostrato le opzioni più popolari del momento, con le quali sicuramente non avrai problemi. Tra tutte quelle citate, però, spicca Skyscanner, che dispone di un’eccellente piattaforma molto intuitiva da usare e che offre anche ottime opzioni per voli economici. Non sorprende quindi che sia in testa alla classifica delle migliori piattaforme per acquistare voli online.
Tuttavia, se per qualche motivo non trovi quello che stavi cercando o preferisci vedere altre opzioni, puoi dare un’occhiata alle altre alternative che abbiamo citato sopra. D’altra parte, se vuoi anche cercare un alloggio, ti consigliamo questo post sui motori di ricerca di alloggi più affidabili al mondo e puoi anche vedere le attrazioni turistiche più scelte dai viaggiatori di tutto il mondo.