Per quanto possa sembrare incredibile, ci stiamo avvicinando sempre di più alla possibilità di viaggiare nello spazio, non come astronauti, ma come turisti. Ebbene, letteralmente, gli hotel spaziali si riferiscono a questo: un hotel costruito nello spazio, dove potrai avere camere di lusso, ristoranti, sala concerti, discoteca, campi da gioco, palestra e così via. Inoltre, avrai una vista eccezionale dallo spazio e l’esperienza di divertirti con una gravità simile a quella lunare, così da poter praticare grandi salti che non sarebbero possibili sulla terra.
Voyager Station, il primo hotel spaziale per il 2027
Si tratta di un progetto che è stato in fase di sviluppo per anni e infatti si prevedeva che fosse pronto per il 2025. A causa della pandemia, ci sono stati notevoli ritardi. Si prevede quindi che la costruzione inizierà nel 2026 e sarà pronta per l’apertura nel 2027. Questo è quanto ha affermato John Blincow, direttore della Gateway Foundation.
Se sei una persona comune che sogna di vivere un’esperienza autentica nello spazio, allora devi sapere che questo sarà disponibile in un futuro molto prossimo e, infatti, si prevede che sarà un servizio richiesto. Le prenotazioni sono già disponibili sul sito web della Voyager Station. Se ti stai chiedendo quali saranno le attrazioni di questo hotel spaziale, te le indichiamo di seguito:
Gravità simulata, salterai come mai prima d’ora!
La Voyager Station sarà composta da 24 moduli che saranno collegati tra loro attraverso dei pozzi ascensore. La sua struttura avrà una forma di ruota rotante (simile a una ruota di bicicletta) che orbita intorno alla Terra. In questo modo, la rotazione creerà una “gravità simulata” e l’hotel avrà una certa stabilità per i turisti che potranno dormire, mangiare e svolgere le loro attività normalmente.
Ma in alcune aree la situazione cambierà un po’ a favore del divertimento, poiché non si può negare che una delle più grandi aspettative del viaggio nello spazio è quella di godere della gravità che ti permetterà di sentirti come se stessi “volando” o facendo grandi salti. Quindi, avrà una grande palestra di circa 7 metri di altezza dove potrai saltare da un capo all’altro e fare sport con un sesto della gravità terrestre.
Preferisci una casa vacanze o una suite?
Hai mai sognato di avere una casa nello spazio? Questo potrebbe diventare realtà, poiché Voyager avrà ville di lusso che potranno essere affittate per settimane, mesi o semplicemente acquistate come una vera e propria casa nello spazio. Immagina di avere una villa di 500 m² nello spazio, con 3 bagni, cucina e letti per ospitare fino a 16 persone.
Ma se vuoi essere nello spazio solo temporaneamente, le suite sono senza dubbio un’opzione eccellente. Puoi usufruirne per 3-5 giorni con un piano base, ma per chi vuole fermarsi più a lungo, puoi affittare una suite fino a 1 mese. Ognuna di queste camere ha una superficie di 30 m², bagno privato e una capacità di ospitare un massimo di 2 persone.
<iframe width=”825″ height=”487″ src=”https://www.youtube.com/embed/HDl36a4-ujs” title=”Visita en REALIDAD AUMENTADA al primer HOTEL ESPACIAL, la VOYAGER STATION | RTVE Noticias” frameborder=”0″ allow=”accelerometro; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; giroscopio; picture-in-picture; web-share” allowfullscreen></iframe>
Cibo di qualità Michelin
Per quanto riguarda il cibo, è garantito che ogni piatto sarà realizzato con ingredienti di prima qualità. Si tratta di ingredienti freschi, poiché si stima che il cibo verrà consegnato ogni 15 giorni. Inoltre, si prevede che il ristorante avrà una qualità da 3 stelle Michelin, quindi senza dubbio sarà una delizia per lo spazio.
Ma non è tutto: grazie alla simulazione della gravità, potrai saltare da un piano all’altro. Se sei in cima e vuoi scendere, salta e cadi dolcemente nel luogo desiderato. Inoltre, potrai apprezzare una sorta di sottile cascata curva che sembra uscita da un film di fantascienza, che cadrà dal tetto del bar fino al ristorante in fondo.
Quanto costerà tutto questo?
Il tempo minimo di permanenza dei turisti sarà da 3 a 5 giorni, per un costo di 5 milioni di dollari. Si tratta di un prezzo ragionevole, considerando che si tratta di un’esperienza unica, che l’umanità non ha mai sperimentato prima e che è appena iniziata. Ma si prevede che in futuro questi prezzi saranno molto più accessibili, diventando l’equivalente di una crociera.
Ma senza dubbio vale la pena investire nell’esperienza di fare un giro nello spazio e avere una prospettiva diversa della terra e dell’universo.