Per un certo periodo la destinazione più visitata al mondo è stata Dubai, il che non sorprende perché si tratta di una città che è diventata un punto di riferimento architettonico. Qui è possibile ammirare le costruzioni più sorprendenti di oggi, come isole artificiali, centinaia di resort e, naturalmente, l’impressionante Burj Khalifa.
Ma in questo particolare anno l’interesse dei turisti è cambiato. È emerso che l’attrazione più visitata al mondo è un’altra; vuoi sapere qual è? Continua a leggere!
Maiorca, Isole Baleari – l’attrazione più visitata nel 2023.
Secondo la piattaforma Tripadvisor, Maiorca, Isole Baleari, è l’attrazione più visitata nel 2022 e si prevede che questa tendenza continuerà nel 2023. Ma cosa la rende la destinazione top per molti turisti? Per cominciare, si tratta di un’isola bellissima che è stata pensata per soddisfare tutti i suoi visitatori: sia quelli che preferiscono godersi la vita notturna, sia quelli che desiderano un’atmosfera festosa per tutto il giorno. C’è spazio anche per le famiglie che desiderano una zona tranquilla e senza rumori. Come puoi vedere, è un luogo perfetto per tutti. Quindi, di seguito ti mostreremo i luoghi che devi assolutamente visitare a Maiorca:
Palma di Maiorca
È l’epicentro economico e culturale di Maiorca, quindi devi senza dubbio iniziare da questa zona, soprattutto se vuoi conoscere le sue diverse spiagge. Questo luogo specifico possiede un’antica città murata, nota anche come kasbah araba, e visitando il centro storico ti accorgerai che è un labirinto di stradine. Camminare in questo luogo è un’esperienza molto piacevole.
Ma senza dubbio non puoi perderti il treno di Sóller, che ti porterà per quasi 17 miglia e ti permetterà di godere dei migliori paesaggi della zona. Tra i luoghi più visitati ci sono anche il Museo di Arte Contemporanea e il Castello di Bellver del XIV secolo. Un’altra alternativa è godersi la vita notturna.
La spiaggia di Palma
Oltre agli splendidi paesaggi e alla caratteristica spiaggia, qui puoi trovare i migliori hotel di lusso della zona, accompagnati da bar e ristoranti internazionali. D’altra parte, puoi anche trovare un buon resort con facile accesso all’aeroporto e strutture per gli sport acquatici. Come puoi vedere, c’è tutto quello che ti serve per goderti al meglio la tua vacanza.
Palmanova
Qui puoi trovare hotel moderni, bar e caffè sul lungomare pedonale di fronte al mare. Inoltre, potrai gustare la migliore sangria della zona, che di solito attira molti turisti. Quindi, a Palmanova troverai resort, feste, strutture sportive e paesaggi spettacolari.
Porto d’Alcudia
La sua baia è poco profonda grazie alle estensioni di sabbia e ha un ambiente montuoso, quindi è sicuramente una destinazione ideale per tutta la famiglia. È perfetta anche se vuoi praticare qualche sport acquatico. Inoltre, puoi trovare anche delle zone umide, che permettono di vivere un’esperienza naturale diversa.
Santa Ponsa
Si trova in un’insenatura protetta e l’attrazione principale di questa zona è la sua spiaggia, una delle più ampie. È una destinazione ideale per gli amanti del sole. Qui puoi anche apprezzare tutto, dagli antichi siti archeologici al moderno porto marittimo. Per non parlare della sua eccezionale riserva naturale.
Spiaggia di Muro
Oltre agli hotel e ai ristoranti, qui potrai apprezzare le eccezionali dune di sabbia che fanno parte del Parco Nazionale dell’Albufera. Qui potrai godere di un’atmosfera tranquilla, ricca di natura, sole e sabbia. È un luogo ideale per liberare la mente.
Magaluf
Qui potrai apprezzare le migliori celebrazioni di Maiorca. Oltre ad avere spiagge e un buon servizio durante la vita notturna, i parchi a tema e gli hotel sono di prima classe, quindi è un luogo che soddisfa anche i turisti più esigenti. Inoltre, è anche un’opzione ideale da condividere con tutta la famiglia. D’altra parte, se sei curioso, ci sono anche gli isolotti disabitati lontani dalla costa che puoi esplorare.
Cala Millor
Se vuoi rilassarti al massimo, questa località è la scelta migliore. Si trova nella parte orientale di Maiorca e qui potrai godere dello stesso splendido paesaggio pieno di sole e sabbia, ma allo stesso tempo di un’atmosfera più tranquilla. Si tratta di un’ampia spiaggia, bar tranquilli e insenature rocciose. Si tratta quindi di un ambiente pensato per la condivisione in famiglia.
Cala d’Or
È un luogo perfetto da condividere con la famiglia grazie alla sua tranquillità. È anche una buona opzione se vuoi esplorare i dintorni boscosi della città.
Port de Pollença
È una piccola città turistica situata nel nord di Maiorca. Qui potrai godere di bellissime spiagge con acque cristalline circondate da ristoranti e pini. È nota per essere il rifugio ideale per gli avventurieri, gli amanti del mare e le famiglie.